Blog Conflux

Ogni settimana scriviamo di

User Experience, Inbound Marketing, usabilità, ecommerce, Design Thinking

Landing page design: user experience e processi decisionali

“Pagina di destinazione di una campagna pubblicitaria online, ossia la pagina su cui arriva l’ utente dopo aver cliccato su di un link inserito in un risultato di ricerca o in un annuncio...

5 strategie per aumentare le vendite sul tuo e-commerce

Negli ultimi anni l’ e-commerce sta avendo una crescita incessante e non sembra volersi fermare: secondo una ricerca di Statista, alla fine di questo anno le vendite sull’e-commerce arriveranno...

GDPR e nuove regole sulla protezione dei dati: il tuo sito è pronto?

Maggiore consapevolezza e trasparenza nell’espressione del consenso al trattamento dei dati, più poteri nelle mani dell’utente che voglia revocare il consenso, richiedere in qualunque momento il...

User Experience e Customer Experience: qual è la differenza?

Da qualche anno tutti parlano di User Experience. Non tutti però attribuiscono alla UX lo stesso significato.

 

Esistono diverse definizioni del termine, introdotto circa 30 anni fa nel dibattito...

Cos'è l'Inbound marketing e perché la tua azienda non può farne a meno

 Il web e gli smartphone sono i due strumenti che hanno cambiato per sempre il rapporto tra le aziende e i loro clienti. E, oltre a questo, hanno stravolto i paradigmi del marketing tradizionale....

Perché il Design Thinking è inutile (senza iterazione e dati)

Ha un nome accattivante e genera un notevole appeal anche nell’aziende più restie all’innovazione. La sua traiettoria di diffusione nei processi di business è iniziata negli anni Novanta (anche...

Alexa, Google, Siri: come le interfacce vocali cambieranno il business

Il mercato dei device basati su interfacce vocali è finalmente maturo. Il 2017 è stato l’anno del primo significativo incremento di vendite di home assistant e smart speakers, che secondo alcune...

Le 5 scuse che le aziende usano per non fare UX research (sbagliando)

La fase di ricerca con e sugli utenti è quella che viene spesso sacrificata nei progetti con un basso budget a disposizione. Tante sono le scuse che vengono sollevate per giustificare questa...

Come aumentare le tue vendite con la Conversion rate optimization (CRO) – Seconda parte

Il cammino verso un servizio di successo è fatto di tentativi, valutazioni e nuovi tentativi. Per migliorare costantemente le prestazioni occorre infatti testare, analizzare e fare scelte sulla...