Blog Conflux

Ogni settimana scriviamo di

User Experience, Inbound Marketing, usabilità, ecommerce, Design Thinking

Landing page design: user experience e processi decisionali

“Pagina di destinazione di una campagna pubblicitaria online, ossia la pagina su cui arriva l’ utente dopo aver cliccato su di un link inserito in un risultato di ricerca o in un annuncio...

5 strategie per aumentare le vendite sul tuo e-commerce

Negli ultimi anni l’ e-commerce sta avendo una crescita incessante e non sembra volersi fermare: secondo una ricerca di Statista, alla fine di questo anno le vendite sull’e-commerce arriveranno...

Come aumentare le tue vendite con la Conversion rate optimization (CRO) – Seconda parte

Il cammino verso un servizio di successo è fatto di tentativi, valutazioni e nuovi tentativi. Per migliorare costantemente le prestazioni occorre infatti testare, analizzare e fare scelte sulla...

Metti il turbo al tuo Conversion Rate con una UX migliore - Prima parte

Quanti possibili lead vengono persi a causa di un funnel troppo lungo o mal strutturato? Quanti utenti abbandonano il tuo sito o la tua app per una user experience povera? E cosa si può fare per...

E-commerce: non perdere il tuo cliente nel carrello

I tuoi clienti arrivano a un passo dall’acquisto e ci ripensano? Le tue vendite scarseggiamo? Il tuo conversion rate resta inchiodato a percentuali basse o volge in picchiata? Il problema...

Il pulsante invisibile: come farti ignorare dai tuoi visitatori

Dimensioni, colore, contrasto, posizione, testo: sono questi gli ingredienti da dosare sapientemente nella preparazione del pulsante in grado di attirare il tuo prossimo cliente. E tu, sei pronto...