Blog Conflux

Ogni settimana scriviamo di

User Experience, Inbound Marketing, usabilità, ecommerce, Design Thinking

L’analisi esperta di usabilità: una tecnica efficiente prima di coinvolgere gli utenti

Le analisi esperte sono una categoria di metodi, particolarmente diffusi nell’ambito della user experience, in cui i ricercatori identificano punti di miglioramento del sistema senza coinvolgere...

Le 5 scuse che le aziende usano per non fare UX research (sbagliando)

La fase di ricerca con e sugli utenti è quella che viene spesso sacrificata nei progetti con un basso budget a disposizione. Tante sono le scuse che vengono sollevate per giustificare questa...

E-commerce: non perdere il tuo cliente nel carrello

I tuoi clienti arrivano a un passo dall’acquisto e ci ripensano? Le tue vendite scarseggiamo? Il tuo conversion rate resta inchiodato a percentuali basse o volge in picchiata? Il problema...

UX Factors: le 7 facce della User experience

Il concetto di User experience si è fatto ampio spazio nell’ultimo decennio nell’ambito del design di prodotti e servizi, andando a ricomprendere molteplici sfaccettature che vengono sollecitate...