Blog Conflux

Ogni settimana scriviamo di

User Experience, Inbound Marketing, usabilità, ecommerce, Design Thinking

Conciliare gli obiettivi dell’utente e di business: con la UX research è possibile

Perché quella che sembrava un’idea eccezionale è fallita miseramente? Parafrasando un vecchio adagio con un po’ di ironia, si potrebbe dire che la strada del prodotto di successo è lastricata di...

Raccogliere dati, analizzare, scegliere: lo stai facendo bene?

Numeri, grafici e tabelle: la grande invasione. Ma sono veramente utili? O meglio, fino a che punto possono rivelarsi indispensabili per rappresentare un trend e fare confronti sulle performance?...

Hamburger Menu: to use it or not to use it?

È uno degli elementi più utilizzati nel design dei siti web mobile, dove lo spazio limitato degli schermi costringe i designer a snellire l’interfaccia riposizionando una parte delle funzioni e...

Progettare per l’utente con le web analytics

La fase cruciale di ogni attività di progettazione è quella che ruota attorno a un quesito fondamentale: quali utenti utilizzeranno il mio prodotto? Le scelte da prendere per affrontare il resto...