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Ogni settimana scriviamo di

User Experience, Inbound Marketing, usabilità, ecommerce, Design Thinking

Come scrivere una call-to-action per conquistare il tuo prossimo cliente

Se l’aspetto visivo le permette di essere notata, è il messaggio a contenere tutta la forza persuasiva di una call-to-action. Dopo aver analizzato le best practices per realizzare una CTA che non...

Design Italia: la PA alla ricerca di un’identità digitale

Un’identità visiva finalmente coerente, un design centrato sull’utente-cittadino e una user experience che assicuri «affidabilità, semplicità e chiarezza». Coltivando questi princìpi l’AgID cerca...

Il pulsante invisibile: come farti ignorare dai tuoi visitatori

Dimensioni, colore, contrasto, posizione, testo: sono questi gli ingredienti da dosare sapientemente nella preparazione del pulsante in grado di attirare il tuo prossimo cliente. E tu, sei pronto...

UX Factors: le 7 facce della User experience

Il concetto di User experience si è fatto ampio spazio nell’ultimo decennio nell’ambito del design di prodotti e servizi, andando a ricomprendere molteplici sfaccettature che vengono sollecitate...

Raccogliere dati, analizzare, scegliere: lo stai facendo bene?

Numeri, grafici e tabelle: la grande invasione. Ma sono veramente utili? O meglio, fino a che punto possono rivelarsi indispensabili per rappresentare un trend e fare confronti sulle performance?...

Hamburger Menu: to use it or not to use it?

È uno degli elementi più utilizzati nel design dei siti web mobile, dove lo spazio limitato degli schermi costringe i designer a snellire l’interfaccia riposizionando una parte delle funzioni e...

Perché lo slide show in Home (che piace al tuo capo) non serve a nulla?

Avete lanciato o state per lanciare il vostro nuovo sito web con l’obiettivo di valorizzare le migliori offerte che avete preparato per i vostri clienti? Fin qui tutto ok, adesso però avete il...

Come generare lead (e guadagnare) con i form

Less is more. È una regola d’oro per il web, dove l’attenzione ha una durata sempre più ridotta. La brevità e l’immediatezza sono gli aspetti chiave del primo contatto con il visitatore, per...